Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma

Indirizzo: Str. Giarola, 12, 43044 Collecchio PR, Italia.
Telefono: 0521802688.
Sito web: parchidelducato.it
Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1266 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Parco Fluviale Regionale del Taro

Parco Fluviale Regionale del Taro Str. Giarola, 12, 43044 Collecchio PR, Italia

⏰ Orario di apertura di Parco Fluviale Regionale del Taro

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Introduzione al Parco Fluviale Regionale del Taro

Il Parco Fluviale Regionale del Taro è un'area naturale protetta situata in Emilia-Romagna, in Italia, nota per la sua bellezza naturalistica e le attività ricreative che offre ai visitatori. Il parco si trova lungo il fiume Taro, a nord-ovest della città di Parma, ed è facilmente raggiungibile da vari punti della regione.

Ubicazione e Accesso

Il Parco Fluviale Regionale del Taro si trova presso l'indirizzo Str. Giarola, 12, 43044 Collecchio PR, Italia. Il luogo è ben segnalato e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto. Inoltre, è dotato di spazi di parcheggio dedicati, compresi quelli accessibili per persone con disabilità che utilizzano la sedia a rotelle.

Caratteristiche del Parco

  • Specialità: Il parco è noto per la sua ricca fauna e flora, che includono specie animali e vegetali endemiche della zona.
  • Altri dati di interesse:
    • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
    • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
    • Adatto per escursioni
    • Bagni pubblici
    • Tavoli da picnic
    • Adatto ai bambini
    • Escursioni adatte ai bambini

Opinioni e Valutazioni

Il Parco Fluviale Regionale del Taro ha ricevuto un'ampia valutazione positiva da parte dei visitatori. Secondo le recensioni, il parco offre un'esperienza immersiva nel verde e nella natura. Tuttavia, è importante notare che a causa delle condizioni meteorologiche estreme, il fiume Taro può esondare, rendendo il sentiero impraticabile in alcuni periodi dell'anno.

Le recensioni sul sito di Google My Business evidenziano una media di valutazione di 4.1/5 stelle su 1266 recensioni totali. Questo risultato dimostra che il parco è ampiamente apprezzato dai visitatori per le sue bellezze naturali e le attività disponibili.

Recommmendazione finale

Se stai cercando di trascorrere un'esperienza all'aperto in un ambiente naturale, il Parco Fluviale Regionale del Taro è un'ottima scelta. Offre un'ampia gamma di attività per tutta la famiglia, incluso picnic, escursioni e osservazione della natura. Con un'atmosfera tranquilla e un'ampia gamma di servizi, questo parco è un must-visit per chiunque si trovi nella zona. Viene vivamente consigliato di visitare il sito web ufficiale parchidelducato.it per ulteriori informazioni dettagliate e piani di visita.

Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, non esitare a contattare il personale del parco al numero di telefono 0521802688. Goditi la tua visita al Parco Fluviale Regionale del Taro e lasciati ispirare dalla bellezza della natura

👍 Recensioni di Parco Fluviale Regionale del Taro

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Gianluca A.
3/5

Dev'essere un bel percorso, almeno da quanto si può vedere nelle mappe ed indicazioni della cartellonistica.. noi ci siamo stati a Pasquetta e purtroppo dopo un centinaio di metri dalla partenza era esondato un torrente che, attraversando proprio il sentiero, ci ha impedito di proseguire.. peccato..

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Nadia T.
5/5

Passeggiata molto bella e interessante. Stradina lungo il fiume facilmente percorribile perche tutta segnalata e calpestabile. Però armatevi di pazienza perché c'è più percorsi ed il più lungo è veramente bello ma ci vuole tempo. Consiglio cappello acqua e un piccolo spuntino visto che lungo il percorso ci sono piccole aree di sosta dove riposate. Molto interessanta anche il museo del fiume

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Stefano M.
1/5

È pieno di escrementi di cani in zona Madregolo presso ex frantoio Musi e zona limitrofe quando l accesso ai cani è vietato. I controlli non ci sono. Ma le guardie del Parco cosa fanno di preciso

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Giuliano F. (.
4/5

Parco sul fiume Taro. Molto ben tenuto esternamente, purtroppo trovato chiuso a causa del Covid-19. C'è una pista ciclabile ad anello chiuso

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Paolo D.
1/5

Il parco è scarsamente fruibile, i sentieri non vengono ripristinati dopo le piene che erodono inevitabilmente gli argini. Non è rendendo impenetrabile il parco che si crea consapevolezza e cultura ambientale ma è con la possibilità di fruire con rispetto e attenzione. Peccato, poteva essere un'occasione di sviluppo della sensibilità verso l natura e invece siamo di fronte al solito ente inutile.

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Joiedevivre I.
5/5

Completo di rappresentanza , questo luogo magico , sarà sempre più raccomandato per le splendide dinamiche della sua Natura.

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Luca B.
4/5

Interessante percorso tra la natura dove spesso si avvistano animali selvatici... purtroppo sul sentiero tra Giarola e Oppiano ogni anno gli alberi sono sempre meno!!!

Parco Fluviale Regionale del Taro - Collecchio, Provincia di Parma
Sunny S.
5/5

Parco bellissimo,tenuto bene e pulito!
Non si paga il parcheggio

Go up